L’infermiere tra l’interpretazione e la realtà

Data:
Venerdì, 17 Maggio, 2019 - da 09:00 a 13:00
Luogo:
Ascoli Piceno
Nota luogo:
Auditorium "S. Montevecchi", Viale delle Rimembranze, 34
Convegno

"L'infermiere tra l'interpretazione e la realtà" è il convegno che si terrà il 17 Maggio 2019 nell' Auditorium S. Montevecchi, Viale delle Rimembranze, 34 in ASCOLI PICENO.

L'evento inizierà alle ore 9.00 con la presenza del Magnifico Rettore Prof. S. Longhi, il presidente del CdL di Infermieristica della sede di Ascoli Piceno il prof. G. Barbatelli, il Dott. C. Milani direttore AV5, la Dott.ssa M.R. La Rocca, dirigente delle Professioni Sanitarie (area infermieristica/ostetrica), la Dott.ssa L. Morganti, Presidente dell' Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ascoli Piceno e il Sindaco di Ascoli Piceno l' Avv. G. Castelli.

Alle ore 9.30 la Dott.ssa P. Ciccanti terrà una lettura magistrale con il titolo:“L’infermiere: riproduzione vietata”, a cui seguirà l'intervento della Dott.ssa D. Comparcini con il titolo:“I fondamenti dell’infermieristica e competenze avanzate”. Alle ore 10.15 la Dott. L. Tesei tratterà l'argoemento:"L’internazionalizzazione dell’infermiere” e successivamente gli studenti F. Chiarelli, G. Di Loreto, L. De Angelis, L. Falà, C. Spurio, M. Cereku, S. Di Lauro, M. Mele racconteranno la loro esperienza Erasmus e di Tirocinio retribuito all'estero.

Alle ore 11.15 verrà messa in scena la prima parte della rapresentazione teatrale dal titolo: “L’Infermiere tra l’interpretazione e la realtà”; e alle ore 11.35 la Dott.ssa M. Andreucci, la Dott.ssa A. Peroni, e l'Inf. del 118 R. Caporale parleranno de La dimensione multitasking dell’infermiere del 118” e la Dott.ssa T. Principi, infine, tratterà l'argomento dal titolo “Le nuove frontiere dell’emergenza: l’elisoccorso”.

Il convegno si concluderà con la seconda parte dello spettacolo teatrale: "L’Infermiere tra l’interpretazione e la realtà " a cura degli studenti UnivPM del del 2° e 3° anno del CdL di Infermieristica.